Chi Siamo

Chi Siamo

La Nostra Storia

Nicla, Peppe, Eleonora e Clarissa, una famiglia da sempre alla ricerca di uno stile di vita vicino alla vera essenza dell’uomo. Da una terra bellissima affacciata sul mare, la Campania, siamo giunti ad Orvieto, in un casale antico che fin dal nome conserva le tracce di un legame ancestrale con la terra umbra. Qui, immersi nel verde e contigui ad un bosco ricco di meravigliosa biodiversità, è nata Natura Naturans, un’azienda dedita alla produzione di cosmetici bioecologici. Siamo convinti che la bellezza della natura possa tradursi in bellezza per la persona. Studiamo con interesse e passione le virtù delle piante e le loro profonde potenzialità fitocosmetiche, che sviluppiamo con professionalità per rispondere alle richieste di consumatori sempre più attenti e inclini ad utilizzare i rimedi che la natura mette a disposizione, senza dimenticare la sensibilità verso la cura dell’ambiente.

La Nostra Mission

Condividiamo con quanti si rivolgono a noi per la cura della persona la gratitudine nei confronti della Natura, attraverso la riscoperta del legame primordiale che ad essa ci unisce e ci invoglia a sperimentare i suoi doni, che si trasformano in carezze per il corpo e balsami per lo spirito.

Il desiderio di un ritorno alle origini ci mette ogni giorno in contatto diretto con Madre Natura: coltiviamo erbe officinali secondo il metodo biologico; raccogliamo personalmente, evitando gli strumenti meccanici, le erbe spontanee che nascono nei pressi del nostro casale, situato in meravigliose zone incontaminate; rispettiamo, sia nella raccolta che nella trasformazione, i cicli naturali e stagionali; nel piccolo laboratorio del nostro casale, subito dopo la raccolta, trasformiamo direttamente erbe, fiori e piante, estraendone i principi attivi freschi.

Il mondo vegetale rappresenta per noi un laboratorio cosmetico naturale, di cui siamo orgogliosi di essere operai. Dalle erbe che coltiviamo vengono prodotti oli essenziali purissimi, cosmetici, tisane, estratti, acque profumate, saponi... Utilizziamo piante facilmente riconoscibili per il profumo delle loro foglie e dei loro fiori: l’elicriso, la menta, l’assenzio, la lavanda, il timo, l’iperico, il fiordaliso, la calendula, di cui sono ben note le proprietà e gli impieghi dei fitocomplessi contenuti, destinati a essere i principali ingredienti di creme, pomate, deodoranti, alimenti…

Bellezza con uno scopo

La Natura, se coltivata con rispetto e amore, diventa fonte di benessere e salute. Stiamo allestendo e curando un giardino botanico dove abbiamo messo a dimora altre piante officinali e medicamentose, per poterne utilizzare i principi benefici. Il nostro giardino è per noi fonte di felicità, e la felicità va condivisa. Presto metteremo quest’area a disposizione del pubblico e della popolazione scolastica, realizzando percorsi e itinerari didattici di conoscenza e benessere, sempre nell’ottica del rispetto e della salvaguardia ambientale.

Gallery

×

 

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

× Hai bisogno di aiuto?