Uomo

Uomo

La linea cosmetica dedicata interamente al mondo maschile

La linea Uomo di Natura Naturans nasce per consentire una beauty routine tutta al maschile e soddisfare le specifiche esigenze della pelle degli uomini. Per regalare momenti di profondo benessere, abbiamo pensato ad un mix di erbe e ai loro estratti, ad acque aromatiche, oli essenziali e preziosi oli vegetali. Ogni prodotto di questa linea è biologico e lavorato esclusivamente nel nostro laboratorio. In alcuni formulazioni, abbiamo utilizzato la Luminescine, un complesso attivo estratto dal fiore di verbasco attraverso la bioliquefazione (una biotecnologia enzimatica), basato sulla luminescenza ed in grado di assorbire le radiazioni UV “potenzialmente nocive” e di trasformarle in una nuova sorgente di luce, generata direttamente sulla pelle, aumentandone la luminosità. Infatti, la Luminescine riduce la generazione di specie radicaliche UV indotte (-17% – 59%), agendo come potente antagonista dello stress foto-ossidativo. 

Per la realizzazione della linea Uomo, abbiamo utilizzato un vetro molto speciale, di colorazione viola scuro. Pare che un vetro siffatto venisse già utilizzato in Egitto per conservare essenze e prodotti per la cura del corpo. Il vetro viola funge da filtro, lasciando passare solo quella parte della luce utile al miglioramento della qualità delle sostanze e bloccando le altre radiazioni responsabili del processo di deterioramento. Proteggere il materiale organico, sia esso alimentare che cosmetico, dallo spettro della luce visibile, permette di garantire che le sostanze rimangano inalterate per lungo tempo, sia dal punto di vista organolettico che dal punto di vista microbiologico.

L’innovativo utilizzo di questi contenitori nei cosmetici naturali rappresenta una garanzia di qualità del prodotto e permette di creare formulazioni che si conserveranno più a lungo.

Luminescine

La Luminescine, derivato dal Verbasco, è il primo ingrediente attivo naturale per cosmetici basato sulla luminescenza. Il suo fitocomplesso è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV potenzialmente nocive trasformandole in una sorgente di luce che irradia direttamente dalla pelle e dai capelli donando loro un aspetto più luminoso, giovane, sano e naturalmente radioso.

Il Verbasco (Verbascum Thapsus), un fiore giallo dell’area mediterranea, è stato studiato per le sue proprietà luminescenti e, utilizzando la tecnologia della bioliquefazione enzimatica brevettata da un’azienda italiana, si è riusciti ad estrarre l’intero fitocomplesso del fiore senza comprometterne la capacità di convertire i raggi UV in luce visibile. Nasce così la Luminescine, un attivo di origine vegetale in grado di esercitare questo “potere” su pelle e capelli, incrementandone la luminosità.

Come agisce la Luminescine

La luminescenza è un fenomeno fisico che consiste nell’emissione di fotoni di luce visibile da parte di materiali eccitati che hanno la proprietà di assorbire discrete quantità di energia, restituendola sotto forma di fotoni con energia inferiore. La Luminescine assorbe i fotoni UV (radiazioni incidenti), li scompone a livello energetico e riemette fotoni ad energia più bassa nel campo del visibile, sfruttando le proprietà luminescenti del fitocomplesso vegetale del fiore di Verbasco.

×

 

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

× Hai bisogno di aiuto?