Innumerevoli sono le virtù riconosciute alla Rosa, le ritroviamo in tutta la loro intensità nei suoi oli essenziali e nelle acque floreali di estrazione.

 

L’olio essenziale viene estratto  per distillazione a vapore, dai petali raccolti freschi, dai quali si ricava l'essenza assoluta: un olio ambrato e molto prezioso che si ottiene dalle rose raccolte prima dell'alba e lavorate il giorno stesso affinché le loro note vellutate non si affievoliscano.
 

Ne fanno uno degli estratti più preziosi e raffinato molto utilizzato fin dall’ antichità nella cosmesi.

 

Vari unguenti utilizzati a base di rose sono stati ritrovati in tombe risalenti al 2000 a.C. e nel Medioevo erano impiegati per curare varie infiammazioni.


La rosa è un antisettico, un astringente sia per uso interno che per uso esterno ed un rinfrescante.

 

Il suo fiore contiene acido gallico, tannino gallico, glucoside flavonico, olio eterico, cera, glucosio, sostanze coloranti e sali minerali.

 

La linea ai Petali di Rosa è la nostra linea di cosmesi Naturale realizzata con l’estrazione di principi attivi dalla rosa damascena,centifolia,rosa canina e con olio di rosa mosqueta.
 

L’essenza di rosa, star della profumeria, si ottiene per distillazione a vapore dei petali di rosa o con il metodo dell’ enfleurage: una tecnica di estrazione che rispetta la fragilità del fiore e il suo profumo.

 

La rosa simbolo di amore e bellezza, dotata di straordinarie proprietà è la protagonista della linea Petali di Rosa, prodotti  di bio cosmesi.