Il mondo vegetale è un laboratorio cosmetico naturale e noi siamo i suoi operai.

Follow us

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 2023 by Sophia. Proudly created with Wix.com

   Parla con la Naturopata

Mi chiamo Annalisa , ho 38 anni e mi occupo di naturopatia, disciplina che si interessa dell’essere umano nella sua interezza, anima e corpo,individuando la causa o le cause  da cui scaturiscono squilibri energetici,psichici e fisici che a loro volta potrebbero aprire  le porte a future patologie .

Attraverso strumenti come rimedi(fiori di bach,fitoterapia,oligoterapia,micoterapia ecc) e alimentazione  naturale, trattamenti(riflessologia plantare e corporea ecc) scelti ad hoc con  test kinesiologici (che includono anche test per verificare intolleranze alimentari),  scelti perciò  sulla  singola persona, evidenziando che ognuno di noi ha una storia diversa dagli altri e perciò è un essere unico e irripetibile) si arriva a stimolare le capacità di autoguarigione del corpo.

Si educa l’individuo alla prevenzione , a mantenere integra la sua salute con uno stile di vita più sano ,meno sedentario, più vicino al mondo naturale che da tempo abbiamo abbandonato per una vita frenetica , stressante che non rispetta più i ritmi biologici che regolano l’esistenza di ogni individuo.

 

Ad esempio un intestino pigro e  gonfio ,un ciclo irregolare , stanchezza cronica e tanti altri sintomi che noi tendiamo a trascurare, non ascoltandoci ,indicano che il nostro delicato equilibrio ,che mantiene in salute ognuno di noi,  è venuto meno.

Un’alimentazione sana (sia vegetariana /vegana che onnivora,in base alle proprie scelte ) , l’utilizzo di integratori fitoterapici, micoterapici,oligoterapici , floreali ecc , il trattamento psico fisico con tecniche energetiche come la reflessologia sono il mio lavoro quotidiano.

La scelta di una vita migliore ,più sana e consapevole nasce quasi un decennio fa da mie personali esperienze che hanno maturato in me la ricerca,lo studio  e la passione verso ciò che il Creato ci mette a disposizione , verso il nostro corpo meraviglia delle meraviglie e di tutti i suoi meccanismi che a noi sono ancora sconosciuti.

Servizio Gratuito offerto da Natura Naturans