Fiori di Bach

Fiori di Bach

Le essenze per gestire con equilibrio le emozioni che vivi

I Fiori di Bach rappresentano una medicina vibrazionale che considera l’Essere Umano come parte integrante del cosmo e, pertanto, come un Essere regolato dalle stesse leggi che muovono la Natura. Nella sua intuizione, Bach ha elaborato antiche conoscenze, mai superate, nonostante la rivoluzione cartesiana abbia poi distinto nettamente il corpo, che viene affidato al medico, dall’anima, che viene affidata alla religione. L’essere umano è materia e spirito. Queste due entità sono inscindibili: l’una influenza l’altra e viceversa.

L’anima ferita riversa sul corpo il suo dolore e il corpo si ammala. Il “vulnus”, il danno che colpisce il corpo fa piangere l’anima. La malattia è una disarmonia, uno squilibrio tra gli elementi che costituiscono la nostra integrità. La Natura ci viene in soccorso con i rimedi offerti dai suoi fiori.

L’acqua, l’energia del sole, la terra che dà nutrimento alla pianta ed infine il fiore che rappresenta la sublimazione dello sforzo di sopravvivenza della pianta, cioè la creazione del seme.

La malattia è, nella sua essenza, il risultato di un conflitto tra l’Anima (Spirito) e la Mente (Psyche) e non sarà mai estirpata senza uno sforzo spirituale e mentale.

Tale sforzo, se fatto correttamente e con giudizio, può prevenire e guarire la malattia, sopprimendo i fattori di base che ne sono la causa principale.

Qualunque sforzo diretto soltanto sul corpo non può che riparare superficialmente il danno causato dalla malattia. Tutto questo non può essere tradotto con il termine “guarigione”, poiché la causa è sempre operante e può in ogni momento manifestarsi sotto altra forma (Edward Back da: THE TWELVE HEALERS AND OTHER REMEDIES).

I fiori Natura Naturans

I fiori Natura Naturans si trasformano in rimedi studiati in miscele sinergiche, realizzate seguendo le indicazioni del Dott. Bach. Le nostre miscele floreali sono ottenute dai fiori delle straordinarie fioriture dei campi umbri. Ci avvaliamo, inoltre, degli approfondimenti aggiornati di importanti medici che studiano la floriterapia internazionale: J. Barnard, D. Kramer, P. Kaminski, R. Orozco, E. Paolelli.

In particolare, il lavoro del Dott. R. Orozco, basato sul concetto del Principio Transpersonale, ha dato un considerevole contributo al perfezionamento e alla comprensione della terapia floreale, puntando i riflettori su alcune potenzialità di utilizzo dei Fiori. Egli, infatti, afferma che sono un utilissimo strumento per innumerevoli possibilità di applicazione locale, complementari al trattamento di fondo. Le essenze possono agire direttamente anche sul corpo fisico per mezzo di creme, lozioni, gel, impacchi e colliri.

Si consiglia sempre di rivolgersi ad esperti in floriterapia per un trattamento di fondo individuale.

×

 

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

× Hai bisogno di aiuto?