Gemmoderivati

Gemmoderivati

Le Gemme

Le Gemme sono cellule meristematiche, dette anche “gemmoderivati” o “cellule staminali vegetali”. Si tratta di cellule primitive da cui hanno origine tutte le altre cellule che compongono i diversi organismi vegetali. Dunque, esse contengono al loro interno cellule vive in potenza, in grado di svilupparsi a tempo debito nei rami e nelle strutture fiorali e fogliali.

Pertanto, le Gemme possiedono al loro interno tutto il progetto futuro di trasformazione della pianta. Ormoni, enzimi e oligoelementi sono alcuni degli eccezionali principi contenuti nelle Gemme e sono capaci di far sbocciare, con il loro intrinseco potenziale, la vita della pianta in varie strutture organizzate. Tale intrinseco potenziale viene estratto dalla gemma nel giusto periodo e trasferito nei nostri preparati cosmetici così da permette di dare la giusta informazione alla pelle con risultati notevoli: ristabiliscono l’equilibrio della pelle e la nutrono con uno straordinario effetto rivitalizzante e energizzante. È questa notevole caratteristica delle Gemme che, unita alle proprietà dell’Olio d’Oliva e dell’Acido Ialuronico, rende più che efficaci i prodotti della presente linea.

  • L’Olio d’Oliva ha proprietà antiossidanti, protegge dall’azione nociva dei radicali liberi e previene gli effetti dell’invecchiamento. È un ricco olio emolliente che nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale. Inoltre, svolge un’azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
  • L’Acido Ialuronico è una componente essenziale del nostro tessuto connettivo, quella molecola che permette alla pelle di mantenere la sua struttura di “rete”, donandole resistenza e compattezza. È la sostanza che consente alla pelle di svolgere la sua funzione di barriera contro gli attacchi degli agenti esterni.​ Inoltre, l’acido ialuronico contenuto in tutti i tessuti connettivi è fondamentale per mantenere il loro giusto grado di idratazione e viscosità.​ La molecola è in grado di legarsi con numerose molecole di acqua, trattenendole. Essendo in grado di trattenere acqua, mantiene la corretta idratazione della pelle conservandola tonica, compatta e resistente. Pertanto, i prodotti a base di Acido Ialuronico rimpolpano la pelle, la idratano e le restituiscono tonicità, rallentandone il fisiologico processo di invecchiamento.

Gallery

×

 

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

× Hai bisogno di aiuto?