Oleoliti

Oleoliti

Quando il potere delle erbe diventa un olio

L’Oleolito è un concentrato oleoso di estratti di erbe, fiori e radici che, nel nostro caso, provengono da raccolta spontanea o da coltivazione con metodo biologico. Gli oleoliti di Natura Naturans sono ottenuti per macerazione in olio vegetale. Grazie a tale metodo, le sostanze funzionali contenute all’interno dei vegetali vengono trasmesse all’olio. Per la loro estrazione si usano degli ottimi oli vegetali premuti a freddo: extravergine d’oliva, girasole, jojoba e così via.

Le piante, fresche o leggermente appassite, vengono raccolte e poste insieme all’olio in contenitori di vetro per poi essere esposte al sole per circa 40 giorni. In seguito, l’olio viene torchiato e filtrato. A questo punto, il nostro oleolito è pronto per donarci tutte le proprietà che ha trasferito nell’olio e ad apportare straordinari benefici alla nostra pelle.

Gli oleoliti si possono usare così come sono, nella loro splendida e semplice purezza, applicandoli sulla pelle con un lieve massaggio da 1 a 3 volte al giorno, a seconda della necessità. Tuttavia, essi possono anche diventare il materiale di partenza per produrre cosmetici naturali: creme, unguenti, balsami, oli composti e detergenti per il corpo.

Gallery

×

 

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

× Hai bisogno di aiuto?